venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Papa prega per i sequestrati: "Dio tocchi il cuore dei rapitori"

Dopo aver celebrato la Messa per il Giubileo dei Ragazzi Papa Francesco ha recitato sul sagrato della Basilica Vaticana il Regina Coeli.

Francesco ha ringraziato i ragazzi convenuti per questo momento “di fede e di fraterna convivialità. Grazie per la vostra gioiosa e chiassosa testimonianza. Andate avanti con coraggio!”.

Il Papa ha ricordato la beatificazione - ieri a Burgos - del “sacerdote Valentín Palencia Marquina e quattro suoi compagni martiri, uccisi per la loro fede durante la guerra civile spagnola. Lodiamo il Signore per questi suoi coraggiosi testimoni, e per loro intercessione supplichiamolo di liberare il mondo da ogni violenza”.

Il pensiero del Pontefice è poi andato ai “fratelli vescovi, sacerdoti e religiosi, cattolici e ortodossi, sequestrati da molto tempo in Siria”. “Dio Misericordioso - è stata l’accorata supplica di Papa Bergoglio - tocchi il cuore dei rapitori e conceda quanto prima a quei nostri fratelli di essere liberati e poter tornare alle loro comunità. Per questo vi invito tutti a pregare, senza dimenticare le altre persone rapite nel mondo”.

"Ora tornate a casa in piedi e con la testa in alto. Che la vostra carta di identità cristiana vi accompagni", ha concluso il Papa salutando i giovani.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA