Roma , 02 October, 2018 / 12:30 AM
Una squadra di emergenza dell’Agenzia di soccorso internazionale dell’Ordine di Malta, “Malteser International”, è pronta per partire per l’Indonesia per aiutare le vittime colpite dal violento terremoto e dallo tsunami di venerdì scorso.
La decisione segue l’appello del governo indonesiano di aiuti internazionali per far fronte alle conseguenze del disastro.
Venerdì 28 settembre un terremoto di magnitudo 7.5 della scala Richter ha provocato uno tsunami al largo dell'isola indonesiana di Sulawesi, uccidendo centinaia di persone. Il bilancio delle vittime, in base a quanto riferito dall'agenzia di gestione dei disastri indonesiana, è di oltre 800.
"Il terremoto è stato seguito da diverse scosse di assestamento che hanno causato ulteriori devastazioni. Temo che il bilancio delle vittime continuerà a salire", ha dichiarato Oliver Hochedez, coordinatore per le emergenze del Malteser International.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA