venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Share the Journey, ecco il "Pasto dell'incontro"

Domani presso la Mensa “San Giovanni Paolo II” della Caritas Diocesana di Roma, in via Marsala 109, un gruppo di migranti e rifugiati incontrano figure di spicco del mondo politico, pubblico, culturale ed ecclesiastico per condividere l’esperienza migratoria.

L’evento - organizzato da Caritas Roma, Caritas Internationalis e Caritas Italiana - ha il nome significativo di “Pasto dell’incontro”: un pasto è infatti viatico di vita e di unità. Tra i partecipanti all’evento: migranti, rifugiati e una famiglia che ha ospitato un rifugiato nella loro casa. 

Il Pasto dell’Incontro è un evento che nasce nel contesto della campagna di sensibilizzazione pubblica e politica sulla migrazione, Share the Journey, “Condividiamo il cammino”. La campagna, promossa da Caritas Internationalis, è stata lanciata da Papa Francesco. Share the Journey vuole essere una risposta concreta all’appello del Papa per dar forza “alla cultura dell’incontro” facilitando un’interazione positiva tra migranti, rifugiati e comunità locali

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA