Città del Vaticano , 07 March, 2018 / 11:00 AM
Durante l’Udienza Generale di oggi Papa Francesco lancia due appelli: il primo è per le prossime “24 Ore per il Signore” di venerdì 9 marzo, il secondo per i Giochi Paralimpici Invernali nella città di PyeongChang.
“Venerdì prossimo, nella Basilica di San Pietro –inizia Francesco - celebrerò la liturgia penitenziale per la tradizionale 24 Ore per il Signore. Mi auguro che le nostre chiese possano rimanere aperte a lungo per accogliere quanti vorranno prepararsi alla Santa Pasqua, celebrando il sacramento della Riconciliazione, e sperimentare in questo modo la misericordia di Dio”.
Il secondo appello del Papa propone lo sport come opportunità di pace e inclusione: “Tra due giorni si apriranno i Giochi Paralimpici Invernali nella città di PyeongChang, in Corea del Sud, che ha ospitato recentemente le Olimpiadi. Queste hanno mostrato come lo sport può tendere ponti tra paesi in conflitto e dare un valido contributo a prospettive di pace tra i popoli. I Giochi Paralimpici, ancora di più, attestano che attraverso lo sport si possono superare le proprie disabilità. Gli atleti e le atlete paralimpici sono per tutti esempio di coraggio, di costanza, di tenacia nel non lasciarsi vincere dai limiti”. “Lo sport – conclude il Papa - appare così una grande scuola di inclusione, ma anche di ispirazione per la propria vita e di impegno a trasformare la società”.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA