domenica, gennaio 19, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Papa nomina Francisco Montecillo Padilla nunzio in Yemen

Il Nunzio Apostolico in Yemen sarà Mons. Francisco Montecillo Padilla, Arcivescovo titolare di Nebbio, Nunzio Apostolico in Kuwait, Bahrein e negli Emirati Arabi Uniti e Delegato Apostolico nella Penisola Arabica. Questa nomina di Papa Francesco arriva anche in vista degli ultimi fatti avvenuti nello stato della Penisola araba: il rapimento del salesiano Padre Tom Uzhunnalil e l’uccisione delle suore della Congregazione di Madre Teresa di Calcutta lo scorso Marzo.

L’Arcivescovo Francisco Montecillo Padilla è nato nel 1953 a Cebu City, nelle Filippine. Nel 1983 inizia la sua carriera diplomatica presso la Pontificia Accademia Ecclesiastica. Il 1 ° aprile 2006 è stato nominato da Papa Benedetto XVI Arcivescovo titolare di Nebbio e successivamente Nunzio apostolico in Papua Nuova Guinea e nelle Isole Salomone.

Papa Francesco lo ha nominato il 5 aprile 2016 Nunzio Apostolico in Kuwait e delegato apostolico nella Penisola arabica. Il 26 aprile dello stesso anno, è stato nominato Nunzio Apostolico in Bahrain e negli Emirati Arabi Uniti.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA