sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Carlo Acutis, continuano mostre e esposizione delle reliquie in Italia e nel mondo

Tanta è l'attenzione sul prossimo nuovo giovane santo Carlo Acutis. La data di canonizzazione è prevista molto probabilmente durante il Giubileo 2025. Ma continuano, anche in estate, iniziative a lui dedicate, come mostre o esposizione delle sue reliquie in Italia e in tutto il mondo.

Nell’anfiteatro della chiesa di San Lorenzo, a Mandriola, in Sardegna, è stata allestita una mostra con 23 pannelli sui miracoli eucaristici realizzati da Carlo Acutis.

Nei giorni scorsi è arrivata a Indianapolis, nello stato dell’Indiana, la reliquia di primo grado del Beato Carlo Acutis, per essere esposta nella cappella reliquiaria, insieme a quelle di alcuni Santi, per essere venerata in occasione del Congresso eucaristico nazionale da mercoledì 17 a domenica 21 luglio. Cinquantottomila sono state le persone che si sono raccolte in preghiera al Lucas Oil Stadium davanti al Santissimo Sacramento solennemente esposto.

A dare la notizia ufficiale è stata la Diocesi di Assisi. Il pellegrinaggio negli Stati Uniti della delegazione diocesana è iniziato lunedì 8 luglio nello Stato di Washington dove la reliquia, un frammento del pericardio, la membrana che circondava e che ha protetto il cuore del giovane Beato, è stata esposta e venerata in alcune chiese dell'arcidiocesi di Seattle, tra le quali la chiesa di St Steven's The Martyr in Renton, per poi raggiungere la Penisola Olimpica e Anacortes.

Una reliquia del Beato Carlo Acutis è arrivata anche in Germania. E proseguirà per i Paesi e il Belgio. L'Osservatore Romano ha fatto sapere che un reliquia ricavata dai suoi capelli domenica 21 luglio è stata esposta alla venerazione dei fedeli, soprattutto giovani, nella chiesa dello Spirito Santo a Monaco a Viktualienmark.

Un appuntamento speciale attende anche l’ospedale dell’Immacolata di Sapri. Domenica 28 luglio, la Cappella del Presidio Ospedaliero accoglierà la Reliquia del Beato Carlo Acutis, Alle ore 09:00 si terrà una Santa Messa alla presenza della madre del ragazzo, Antonia Salzano, che per l’occasione porterà anche la sua testimonianza, fanno sapere dal sito 105tv.it La Reliquia resterà permanentemente all’interno della Cappella dell’ospedale saprese.

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA