giovedì, ottobre 31, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Papa sulle fabbriche di armi: "Terribile guadagnare con la morte"

"Oggi, primo maggio, con tutta la Chiesa facciamo memoria di san Giuseppe Lavoratore ed iniziamo il mese mariano. Pertanto, a ciascuno di voi vorrei riproporre la santa Famiglia di Nazaret come modello di comunità domestica: comunità di vita, di lavoro e di amore. E poi non dimentichiamo di pregare per la pace, preghiamo per i popoli che sono vittime della guerra, la guerra sempre è una sconfitta, pensiamo alla martoriata Ucraina, pensiamo agli abitanti di Palestina e Israele che sono in guerra, pensiamo ai Rohinja e al Myanmar, chiediamo la vera pace per questi popoli e il mondo. Purtroppo oggi gli investimenti che danno più reddito sono le fabbriche delle armi, ma è terribile guadagnare con la morte".

Sono queste le parole di Papa Francesco nei saluti in lingua italiana durante l'Udienza generale di oggi. Papa Francesco ha sempre un pensiero per la pace.

Nei saluti in lingua inglese il Pontefice ricorda il Kenya. "Desidero inoltre trasmettere al popolo del Kenya la mia vicinanza spirituale in questo momento in cui una grave alluvione ha tragicamente tolto la vita a molti nostri fratelli e sorelle, ferendone altri e causando una diffusa distruzione. Vi invito a pregare per tutti coloro che stanno subendo gli effetti di questo disastro naturale. Anche in mezzo alle avversità, ricordiamo la gioia di Cristo risorto. Invoco su di voi e sulle vostre famiglie l’amore misericordioso di Dio nostro Padre", aggiunge Francesco.

Nei saluti in lingua polacca un pensiero a Maggio e al mese dedicato a Maria. "Durante le preghiere del mese di maggio, confidate alla Madonna le vostre vicende personali e familiari, così come le sofferenze di quanti sono vittime delle guerre. Pregate per la Chiesa, per la Patria, per la pace in Ucraina e in Medio Oriente. Maria, che cento anni fa Pio XI istituì come Regina per tutta la Polonia, vi sostenga e vi guidi", conclude Francesco.

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA