sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Le veglie missionarie a Roma e a Milano

Sabato prossimo 21 ottobre la Diocesi di Roma e l’Arcidiocesi di Milano hanno organizzato le rispettive veglie missionarie per la Giornata Missionaria Mondiale che si celebra domenica 22.

La Diocesi di Roma ha dato appuntamento sabato alle ore 20,30 presso la Basilica di San Paolo fuori le Mura. La veglia sarà presieduta dal Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma. Padre Giulio Albanese, direttore dell’Ufficio diocesano per la cooperazione missionaria tra le Chiese, terrà una catechesi sul tema “Vocazione e missione”. Seguiranno tre testimonianze: quella di padre Pier Luigi Maccalli della Società Missioni Africane, sequestrato in Niger il 17 settembre 2018 da un gruppo di fondamentalisti islamici; quella di suor Gabriella Bottani, missionaria comboniana, nipote e consorella di suor Maria De Coppi, uccisa in Mozambico il 6 settembre 2022;  quella di Francesca Battilocchi, 22 anni che racconterà la sua esperienza in un viaggio missionario a Nairobi, con l’Associazione Giacomogiacomo. Il Cardinale De Donatis consegnerà il mandato e la Croce a quanti sono in partenza per la missione ad gentes.

A Milano l’appuntamento è in Duomo alle 20,45 e a presiedere sarà l’Arcivescovo Monsignor Mario Delpini che poi consegnerà il mandato a don Attilio Cantoni, sacerdote ambrosiano fidei donum destinato in Turchia; i padri del Pime Aleandro Castrese in Messico, Paul Prashanth Kumar Pothireddy nelle Filippine e Piero Masolo in Myanmar; suor Bruna De Col delle Missionarie dell’Immacolata in Bangladesh; madre Teresa Loi della Suore della Riparazione in Vietnam; Giovanni Maria Nassi e Micol Riva dell’Associazione laici Pime in Brasile.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA