venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Covid, niente Esercizi Spirituali ad Ariccia per il Papa e la Curia

A causa del perdurare dell'emegenza pandemica, anche quest'anno gli Esercizi Spirituali per il Papa e la Curia Romana non potranno svolgersi presso la Casa Divin Maestro in Ariccia, come era diventata consuetudine nel pontificato di Papa Francesco.

Il Papa - fa sapere la Santa Sede - ha pertanto invitato i Cardinali residenti a Roma, i Capi Dicastero e i Superiori della Curia Romana a provvedervi in modo personale, ritirandosi in preghiera, dal pomeriggio di domenica 6 a venerdì 11 marzo.

Come di consueto in quella settimana ogni apputamento pubblico del Papa è sospeso, compresa l’Udienza Generale di mercoledì 9 marzo.

Per il Papa sarà in realtà la terza Quaresima di fila di assenza da Ariccia. Francesco - causa raffreddore - non aveva potuto partecipare agli Esercizi Spirituali nella Casa Divin Maestro nella prima settimana di marzo del 2020.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA