Città del Vaticano , 13 February, 2020 / 5:00 PM
“C’è una grande volontà di ascolto e di considerare il punto di vista della Chiesa”.
Lo ha detto il cardinale Parolin - come riporta l'Osservatore Romano- parlando coni giornalisti a margine del consueto incontro tra la delegazione della Repubblica italiana e quella della Santa Sede, nell’ambasciata d’Italia a Palazzo Borromeo, per le celebrazioni del novantunesimo anniversario dei Patti Lateranensi (11 febbraio 1929) e del trentaseiesimo dell’Accordo di modifica del Concordato (18 febbraio 1984).
In sintesi “più convergenze che contrasti e divergenze” sui temi della famiglia, del fine vita e degli equilibri nel mediterraneo.
Una attenzione per le famiglie “più in difficoltà. In questo contesto abbiamo parlato anche di disabilità e di lavoro per i giovani”.
Sulla questione della Libia le delegazioni sono d’accordo che occorre il rispetto dell’embargo delle armi e del cessate il fuoco.
Un apprezzamento per la questione dei migranti per il Cardinale: “Il governo si sta impegnando molto sull’integrazione e sulla politica comune con l’Europa perché chi entra in Italia entra in Europa".
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA