venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Movimento per la Vita: "Sulle unioni civili si continua a rimestare nell'equivoco"

Il Presidente del Movimento per la Vita, Gian Luigi Gigli

Una sentenza della Corte dei diritti dell’uomo di Strasburgo condanna l’Italia per il mancato riconoscimento delle unioni omosessuali. Ma il Movimento per la vita precisa: “Sulle unioni civili si continua a rimestare nell’equivoco”.

Perché “una cosa sono i diritti individuali e quelli per ogni forma di convivenza solidaristica, richiamati anche dalla CEDU nella sentenza odierna . Altra cosa è il riconoscimento nei fatti di un matrimonio sotto mentite spoglie”.

Per il Presidente dell’MpV, Gian Luigi Gigli, “non ci arrenderemo mai a questa prospettiva che aprirebbe inevitabilmente la strada a una totale equiparazione al matrimonio per via giudiziaria, con tutto quello che ne deriverebbe in tema di adozione, fecondazione eterologa, acquisto di gameti e utero in affitto”.

Il Presidente Gigli parla delle diverse reazioni e parla di “equivoco”: “Qualcuno pensa, in questo modo, di riuscire a portare a casa i risultati cercati, ma così non si aiuta né la comprensione né la soluzione delle questioni aperte”.

“Invece di fantasticare di accelerazioni su questi temi, il governo si concentri piuttosto a contrastare l’inverno demografico sostenendo le famiglie e aiutando le gestanti in difficoltà ad evitare l’aborto”, continua Gigli. Che chiosa: “Come la pensino in proposito gli italiani è stato evidente a tutti, neppure un mese fa, in piazza San Giovanni”.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA