Città del Vaticano , 25 October, 2018 / 6:00 PM
La giornata di oggi resterà memorabile per i padri Sinodali che hanno partecipato e contribuito a questo Sinodo sui giovani. Sono partiti in 300 tra Padri sinodali, uditori e ragazzi per prendere parte al “Pellegrinaggio alla Tomba di San Pietro percorrendo la via Francigena” organizzato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.
Hanno percorso sei chilometri a piedi dalla via Camilluccia per toccare prima la Riserva Naturale di Monte Mario, viale Angelico e arrivare poi a San Pietro e partecipare alla Messa. A celebrarla è stato il cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei vescovi, alla presenza di Papa Francesco.
Nella riunione del pomeriggio si procederà con l’inserimento delle osservazioni nel Documento Finale. Queste saranno inserite nel testo definitivo dal relatore generale, Cardinale Sérgio da Rocha e dai segretari speciali, i padri Giacomo Costa e Rossano Sala, coadiuvati dagli esperti.
Gli ultimi due giorni del Sinodo saranno dedicati alle votazioni e alla lettura della Relazione Finale. Sabato sera sarà reso noto il Documento finale.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA