Roma, 05 July, 2015 / 1:08 AM
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Papa un messaggio di ringraziamento per il telegramma ricevuto da Francesco, partito stamane per il Sud America.
"L' Italia e la comunità internazionale - scrive il Capo dello Stato - guardano con grande interesse a questa sua missione nel continente latino-americano, in Paesi che, ciascuno con la propria specificità, vivono un periodo di grande fermento, sul piano politico, economico e sociale".
Mattarella si dice convinto che la visita del Papa sarà un "incoraggiamento per quanti, in quei Paesi, vivono ancora in condizioni di povertà, degrado sociale e incertezza coltivando la speranza di un domani migliore".
Nel telegramma a Mattarella il Papa ha auspicato per l'Italia benessere civile, morale e materiale. Da Francesco messaggi anche ai Capi di Stato di Spagna, Portogallo, Venezuela e Colombia, i Paesi sorvolati dall'aereo papale.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA