sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Ad Assisi torna “Il Cortile di Francesco”

E' nel segno dello spirito di fraternità di San Francesco che torneranno ad incontrarsi ad Assisi il 21 e 22 settembre prossimi per il "Cortile di Francesco" - giunto alla sua quarta edizione - personalità della società civile, del mondo della religione, dell'arte e del giornalismo, nazionale ed internazionale, sul tema delle "Differenze".

A presentare l’evento è un comunicato stampa del Sacro Convento di Assisi. Incontrarsi per dialogare, per abbracciarsi, dice il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti: "nessuno inferiore, nessuno escluso, nessuno uguale, tutti poveri, tutti pellegrini e forestieri, tutti soli, tutti degni".

L'evento è organizzato dal Sacro Convento di Assisi, dal Pontificio Consiglio della cultura e dell'Associazione "Oicos riflessioni", in collaborazione con la Regione dell'Umbria, e punta ad offrire uno spazio di incontro e di ritrovo fra fedi e culture diverse in dialogo. Saranno più di 40 i relatori e 24 gli incontri in programma, raggruppati in sei sezioni: l'Uomo e il suo Ambiente, l'Arte, la Letteratura, l'Economia, la Geopolitica e la Comunicazione.

"Unica è la dignità, - ha dichiarato il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura - ossia l’appartenenza all’essere umano, infinita è la pluralità dei volti, delle anime, dei pensieri". Gli incontri - ha osservato il direttore della Sala del Sacro Convento, padre Enzo Fortunato - "provano a cogliere le differenze che vanno amate".

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA