sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

L’appello del Papa per il dialogo tra le due Coree

Al termine dell’Udienza Generale Papa Francesco lancia un appello per il pace e il dialogo tra le due Coree in vista del Summit Inter-Coreano, al quale prenderanno parte i Leader delle due Coree, il Signor Moon Jae-in e il Signor Kim Jong Un. “Tale incontro – dice il Papa - sarà un’occasione propizia per avviare un dialogo trasparente e un percorso concreto di riconciliazione e di ritrovata fraternità, al fine di garantire la pace nella Penisola Coreana e nel mondo intero”.

“Al Popolo Coreano che desidera ardentemente la pace – continua il Papa nel suo appello - assicuro la mia personale preghiera e la vicinanza di tutta la Chiesa. La Santa Sede accompagna, sostiene e incoraggia ogni iniziativa utile e sincera per costruire un futuro migliore, all’insegna dell’incontro e dell’amicizia tra i popoli. A coloro che hanno responsabilità politiche dirette, chiedo di avere il coraggio della speranza facendosi artigiani di pace, mentre li esorto a proseguire con fiducia il cammino intrapreso per il bene di tutti”.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA