venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Viene dall'Argentina il nuovo ambasciatore del Libano presso la Santa Sede

Papa Francesco oggi ha ricevuto le credenziali del nuovo ambasciatore del Libano Antonio Raymond Andary.

Nato nel 1954  è stato  Membro del Comitato esecutivo della Lega Maronita, Direttore della Lega Maronita e Direttore per le Relazioni Esteri presso la Fondazione Maronita nel Mondo. Dal 2013 ad oggi  è stato Ambasciatore in Argentina dove è presente una grande colonia di libanesi.  È sposato ed ha tre figli.

Dopo aver frequentato la scuola primaria e secondaria presso i Padri Carmelitani a Tripoli Libano del Nord, si è laureato in Scienze Politiche nella Università del Texas, e a Edimburgo, 1981e ha ottenuto successivamente un Master in Relazioni Internazionali a Washington nel 1985.

Andary è un conferenziere affermato e spesso viene invitato per parlare del Libano, della sua cultura, del sistema politico e dei Cristiani d’Oriente.

Oltre l’arabo e il francese parla inglese e spagnolo.

Lo scorso ottobre il Papa aveva ricevuto il primo ministro libanese Hariri che poi si è dimesso e il 18 dicembre scorso è stato designato per la seconda volta capo del governo.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA