Città del Vaticano , 21 November, 2017 / 10:04 AM
"Non vedo l’ora del momento nel quale potremo stare insieme. Vengo come ministro del Vangelo di Gesù Cristo, per proclamare il suo messaggio di riconciliazione, di perdono e di pace". Così Papa Francesco nel videomessaggio diffuso stamane destinato al popolo del Bangladesh, che il Pontefice visiterà dal 30 novembre al 2 dicembre prossimi.
"La mia visita - spiega il Papa - intende confermare la comunità cattolica del Bangladesh nella sua fede e nella sua testimonianza del Vangelo, che insegna la dignità di ogni uomo e donna, e ci chiama ad aprire i nostri cuori agli altri, specialmente ai più poveri e ai bisognosi".
Francesco guarda a tutto il popolo del Bangladesh, sottolineando come "viviamo in un tempo in cui i credenti e gli uomini di buona volontà in ogni luogo sono chiamati a promuovere la reciproca comprensione e il rispetto, e a sostenersi l’un l’altro come membri dell’unica famiglia umana".
Auspico - conclude - che il viaggio apostolico sia "fonte di speranza e di incoraggiamento per tutti".
Prima del Bangladesh Francesco visiterà il Myanmar.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA