Città del Vaticano , 06 November, 2017 / 12:00 AM
Papa Francesco ha ricevuto stamane i Vescovi della Conferenza Episcopale del Paraguay, giunti a Roma per la visita ad limina. Il Pontefice aveva già incontrato l’episcopato paraguayano nel corso della sua visita nel Paese, nell’estate 2015.
I Vescovi del Paraguay erano guidati dal Presidente, Monsignor Edmundo Valenzuela Mellid, Arcivescovo di Asuncion, dal Vicepresidente Monsignor Ricardo Valenzuela Ríos, Vescovo di Villarrica e dal Segretario Generale Monsignor Joaquín Robledo Romero, Vescovo di San Lorenzo.
Attualmente la struttura della Chiesa paraguayana è composta da una arcidiocesi metropolitana, 11 diocesi, 2 vicariati apostolici e un ordinariato militare.
Secondo le ultime statistiche su circa 6 milioni e 800mila paraguayani, 6 milioni e 300mila sono battezzati.
Le prime riunioni informali dei Vescovi paraguayani risalgono al 1929, ma è solo dal 1955 che gli incontri diverranno regolari. Dal 1956 nasce ufficialmente la Conferenza Episcopale del Paraguay.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA