Città del Vaticano , 05 August, 2017 / 12:35 AM
Sono cinque i Membri del Consiglio Direttivo della Pontificia Accademia per la Vita che oggi sono stattio nominati da Papa Francesco. Si tratta diu Alberto Germán Bochatey, Vescovo t Ausiliare di La Plata, in Argentina, Professore di Bioetica e Vice Cancelliere della Università Cattolica di La Plata e di Carlos Simón Vázquez, Delegato per la Sezione Famiglia e Vita del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita. Tre i laici: Adriano Pessina, Professore di Filosofia Morale e Direttore del Centro di Ateneo di Bioetica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore in Milano; Mónica López Barahona, Direttore Accademico Generale dello Biosciences Studies Centre; Presidente della Delegazione spagnola della Fondazione Jérôme Lejeune; Direttore della Cattedra di Bioetica Jérôme Lejeune, Madrid (Spagna) e di Etsuko Akiba, Professoressa di Diritto presso la Facoltà di Economia dell'Università di Toyama (Giappone).
Al Consiglio, che si ritrova almeno due volte l’anno sotto la conduzione del Presidente e del Cancelliere dell’Accademia, spettano i compiti di indirizzo generale delle attività dell’ente (art. 3§3b), la nomina dei membri corrispondenti e giovani ricercatori (art. 3§3d e art. 5§4), nonché la discussione e la disamina delle attività ordinarie e straordinarie dell’Accademia stessa (art. 3§3bc).
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA