Santiago, 19 June, 2017 / 5:00 PM
Arriva la notizia di un nuovo viaggio per Papa Francesco. Il Pontefice andrà in Cile e in Perù dal 15 al 21 gennaio 2018. A comunicarlo ufficialmente è il direttore della Sala Stampa Greg Burke.
Papa Francesco sarà in Cile dal 15 al 18 gennaio 2018, visitando le città di Santiago, Temuco e Iquique, e in Perú dal 18 al 21 gennaio 2018 visitando le città di Lima, Puerto Maldonado e Trujillo. Il programma del viaggio sarà pubblicato successivamente.
L'Arcivescovo di Lima, Cardinale Juan Luis Cipriani, commenta durante la Conferenza stampa ufficiale dell'annuncio: " Il Santo Padre riceve ogni giorno inviti. Ma verrà in Cile e in Perù. Questo indica l'enorme affetto che ha per il nostro Paese. Si tratta di una grande opportunità per tutta la famiglia peruviana. Il Papa porta un messaggio di riconciliazione e di spirito missionario".
Il Papa aveva incontrato recentemente i vescovi del Perù e del Cile.
Nella "Visita ad Limina" con i vescovi del Perù, lo scorso 15 maggio, erano stati molti i temi trattati, come l’ideologia del gender, la pastorale e i giovani. I vescovi del Cile, invece, erano stati ricevuti dal Papa lo scorso 20 febbraio. Un incontro di circa tre ore, un dialogo aperto che ha toccato tanti argomenti e di grande semplicità. Aborto, pedofilia, secolarizzazione i temi che vennero affrontati in quell'incontro.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA