venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Papa: "il Signore non sa dare meno di tutto"

Se lasciamo tutto per seguire il Signore saremo ricompensati perchè "il Signore non sa dare meno di tutto. Quando Lui dona qualcosa dona sé stesso, che è tutto". Lo ha detto il Papa nell'omelia della Messa di stamane a Santa Marta.

Tra i doni di Dio - ha spiegato Francesco - vi è anche la "pienezza annientata. E questo è lo stile del cristiano: cercare la pienezza, ricevere la pienezza annientata e seguire per quella strada. Non è facile".

"E qual è il segno - si è chiesto il Pontefice - qual è il segnale che io vado avanti in questo dare tutto e ricevere tutto? Il segno che noi andiamo su questa strada del tutto e niente, della pienezza annientata, è la gioia".

I Santi ci insegnano - ha concluso il Pontefice - a ricevere "questa pienezza annientata . E in mezzo alle prove, alle difficoltà avevano lieto il volto, l’occhio contento e la gioia del cuore".

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA