venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Nel cuore del Papa il popolo del Burundi

Il Papa prega il Regina Coeli

Una preghiera particolare per il popolo del Burundi “che sta vivendo un momento delicato” perché “ il Signore aiuti tutti a fuggire la violenza e ad agire responsabilmente per il bene del Paese.” Il Papa l’ha elevata al termine della Messa di canonizzazione celebrata in Piazza San Pietro e prima della recita del Regina Coeli.

Nelle brevi parole di riflessione Francesco ha ringraziato le delegazioni di Palestina, Francia, Italia, Israele e Giordania e le figlie spirituali delle quattro Sante. “Per loro intercessione- ha detto il Papa- il Signore conceda un nuovo impulso missionario ai rispettivi Paesi di origine. Ispirandosi al loro esempio di misericordia, di carità e di riconciliazione, i cristiani di queste terre guardino con speranza al futuro, proseguendo nel cammino della solidarietà e della convivenza fraterna.”

Diversi i gruppi di fedeli di varie diocesi, da Genova come da Olomuc nella Repubblica Ceca dove nel santuario di Svaty Kopećek, i fedeli “ricordano il ventennale della visita di san Giovanni Paolo II.”

Un saluto speciale a Venezia dove ieri  è stato proclamato beato il sacerdote Luigi Caburlotto, parroco, educatore e fondatore delle Figlie di San Giuseppe. Rendiamo grazie a Dio per questo esemplare Pastore, che condusse un’intensa vita spirituale e apostolica, tutto dedito al bene delle anime” ha detto il Papa.

Al termine della Messa il Papa si è soffermato a salutare i presenti nella piazza.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA