sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Un fast food contestato che regala 1000 pasti ai clochard

Prende il via la collaborazione tra l’associazione Medicina Solidale onlus e il ristorante McDonald’s di Borgo Pio per il sostegno alimentare delle persone senza fissa dimora che vivono nella zona di San Pietro. Infatti, grazie alla disponibilità del punto vendita di McDonald’s di Borgo Pio e la collaborazione dei volontari di Medicina Solidale sono stati messi a disposizione oltre 1000 pasti che verranno distribuiti ai clochard presenti nelle strade vicine alla basilica papale.

La distribuzione si terrà – grazie anche alla collaborazione con l’Elemosineria Apostolica – ogni lunedì dalle ore 13 a partire da lunedì 16 gennaio 2017 nella zona di San Pietro e via della Conciliazione dove vivono in strada numerose persone senza tetto.

Saranno i volontari di Medicina Solidale a consegnare i pasti speciali. Il menù prevede un doppiocheeseburger, delle mele fresche tagliate in busta e una bottiglietta d’acqua.

“Sono veramente soddisfatta di questo accordo con McDonald’s – spiega LUCIA ERCOLI, direttore dell’associazione Medicina Solidale - che ha risposto prontamente al nostro appello per donare un pasto a chi vive in strada nella zona di san Pietro. Da tempo collaboriamo con l’Elemosineria Apostolica per garantire le visite mediche e le cure a queste persone”.

“Con i pasti – aggiunge ERCOLI - facciamo un salto di qualità fornendo alle tante donne e uomini che vivono in strada in questo quartiere anche la possibilità di un pasto che garantisca loro un congruo apporto di proteine e vitamine”.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA