Città del Vaticano , 08 July, 2016 / 11:00 AM
Il Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, Monsignor Dario Edoardo Viganò, ha premiato ieri i due ex vicedirettori della Sala Stampa Vaticana Angelo Scelzo e Padre Ciro Benedettini per il lavoro ultradecennale svolto al servizio della comunicazione vaticana.
Alla cerimonia hanno partecipato l'Arcivescovo Claudio Maria Celli, già Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, e Padre Federico Lombardi, Direttore della Sala Stampa Vaticana.
A entrambi sono state consegnate due prestigiose onorificenze della Santa Sede.
I due premiati hanno salutato i presenti, soffermandosi entrambi sul momento di trasformazione che sta vivendo la comunicazione vaticana. "Si apre un nuovo corso e l'auspicio è che si raggiungano tutti gli obiettivi possibili" trovando un punto di unione tra "progresso e passato", ha osservato Angelo Scelzo.
Dal canto suo Padre Benedettini ha augurato alla Segreteria per la Comunicazione di poter "essere all’altezza di un’istituzione così importante come la Santa Sede".
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA