Città del Vaticano , 16 February, 2025 / 12:01 AM
La Sala Stampa della Santa Sede ha diffuso il testo preparato dal Papa - ricoverato al Policlinico Gemelli - per l’Angelus domenicale. Francesco non ha potuto leggerlo seguendo il consiglio dei medici che gli hanno prescritto riposo assoluto.
Il Giubileo degli artisti - scrive il Pontefice - “ci ricorda l’importanza dell’arte come linguaggio universale che diffonde la bellezza e unisce i popoli, contribuendo a portare armonia nel mondo e a far tacere ogni grido di guerra”.
“Avrei voluto essere in mezzo a voi ma . ammette il Papa - come sapete, mi trovo qui al Policlinico Gemelli perché ho ancora bisogno di un po' di cure per la mia bronchite”.
Francesco invita tutti “a continuare a pregare per la pace nella martoriata Ucraina, in Palestina, in Israele e in tutto il Medio Oriente, in Myanmar, nel Kivu e in Sudan”.
Infine un grazie “per l’affetto, la preghiera e la vicinanza con cui mi state accompagnando in questi giorni, così come vorrei ringraziare i medici e gli operatori sanitari di questo Ospedale per la loro premura: svolgono un lavoro prezioso e tanto faticoso, sosteniamoli con la preghiera”.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA