Città del Vaticano , 15 January, 2025 / 10:10 AM
Dopo il divertente spettacolo del circo Rony Roller, Papa Francesco passa ai consueti saluti e appelli in lingua italiana durante l'Udienza Generale.
Una mamma ha anche accompagnato i suoi bambini a salutare il Pontefice sul palco dell'Aula Paolo VI. "Loro sono i padroni", dice scherzando il Pontefice.
"Vorrei ringraziare il circo, il lavoro del circo è un lavoro umano, un lavoro d'arte, un lavoro di tanto sforzo, quando torneranno gli diamo un bell'applauso!", il Papa ringrazia tutti coloro che lavorano per lo spettacolo del circo. Anche la settimana scorsa il Circo Africa aveva allietato i fedeli in Aula Paolo VI. Oggi in particolare lo show di clown, acrobati, trampolieri e cagnolini hanno fatto sorridere Papa Francesco.
Poi gli appelli del Papa. "L'altro ieri una frana ha travolto abitazioni in Myanmar provocando vittime, dispersi e ingenti danni. Sono vicino alla popolazione colpita da questa sciagura a prego per quanti hanno perso la vita e i loro famigliari. Non manchi il sostegno e la solidarietà della comunità internazionale", questo l'appello di Papa Francesco.
"Non dimentichiamo l'Ucraina, la Palestina, Israele e tutti i paesi che sono in guerra, la guerra una sconfitta. Preghiamo anche per la conversione del cuore dei fabbricanti delle armi, perchè con il loro prodotto aiutano ad uccidere" , non manca mai il ricordo del Papa a queste popolazioni colpite dalla guerra.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA