Fatima, 18 December, 2024 / 4:00 PM
Il "Museu de Arte Sacra e Etnologia de Fátima" propone ai visitatori un percorso attraverso la storia della Salvezza, mediante un’ampia collezione di immagini del Bambin Gesù e di presepi. E quest'anno, per il tempo natalizio, inaugurerà anche la mostra natalizia “presepi del cuore”, che resterà allestita fino al 17 gennaio.
Come riporta l'organizzazione la mostra “vuole incoraggiare e promuovere la costruzione di presepi, con l’obiettivo di preservare questo modo di esprimere la religiosità”.
Organizzata dal museo della Consolata e dalla Lega degli amici del museo, la mostra natalizia vede la partecipazione di 14 istituzioni che hanno raccolto la sfida di allestire i “presepi del cuore”. Nel Museo è sempre possibile vedere alcune reliquie dei Beati Francisco e Jacinta Marto e della loro famiglia.
I visitatori potranno accedervi dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, e la domenica, dalle 15 alle 17. Il museo della Consolata informa ancora nel comunicato che è possibile prenotare visite guidate per gruppi di oltre 10 persone, chiamando il numero 249 539 470 e inviando una e-mail a museuartesacra@consolata.pt.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA