sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Papa: "Santità: misura in cui saremo capaci di farci piccoli e servitori di tutti"

Papa Francesco ha ricevuto questa mattina i partecipanti all’incontro della Congregazione delle Suore Canonichesse dello S. Santo in Sassia.

Presente il direttore generale dell’ospedale Santo Spirito in Sassia di Roma e i membri della direzione generale. Quello di Papa Francesco è un discorso in spagnolo che ribadisce che “la vita fraterna va oltre la condivisione di spazi, compiti e servizi, si tratta di fare un dono totale di noi stessi a Dio nei fratelli, senza riserve".

Continua il Papa "senza che nulla di nostro sia rimasto nella camera delle sicurezze mondane, nascosto nella cella, in tasca o, peggio ancora, nel cuore, perché solo da quella libertà senza nulla di nostro possiamo iniziare un progetto in cui avanziamo insieme e di cui siamo segno escatologico, il cammino verso le dimore eterne a cui Dio ci chiama. Un cammino verso Dio, mossi dallo Spirito Santo, in cui diventiamo seguaci di Cristo che è venuto per servire e non per essere servito e maestri di vita, se siamo capaci di farci piccoli e servitori di tutti”.

Sempre nel suo discorso il Pontefice rammenta tre regole per la vita religiosa. “Comunione, sine proprio e servizio”.

Conclude il Papa dicendo che “la nostra santità sarà nella misura in cui saremo capaci di farci piccoli e servitori di tutti”.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA