sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco, il Battesimo non si può comunque imporre a genitori che non lo vogliono per i propri figli

"Battezzare un bambino significa aver fiducia nel Signore, nello Spirito Santo, perché quando noi battezziamo un bambino, in quel bambino entra lo Spirito Santo, e lo Spirito Santo fa crescere in quel bambino, da bambino, delle virtù cristiane che poi fioriranno.

Ma il Battesimo non si può comunque imporre a genitori che non lo vogliono per i propri figli. Voi nonni, tuttavia, con il vostro esempio, potete aprire tanti cuori che sembrano chiusi". Papa Francesco lo ha scritto in una lettera ad una nonna preoccupata perché i figli non vogliono far battezzare la nipotina. É uno dei testi della  nuova rivista “Piazza San Pietro”, nome scelto dal Papa stesso, che affronterà argomenti di attualità, con un’attenzione particolare ai problemi sociali come la povertà, l’immigrazione, la violenza e le sfide che affrontano le famiglie e gli esclusi. Papa Francesco risponderà personalmente ai lettori, una lettera per ogni numero, riconfermando la sua volontà di ascoltare e dialogare.

É una delle iniziative della comunicazione per il Giubileo della Fabbrica di San Pietro guidata dal  cardinale Mauro Gambetti, e da padre Enzo Fortunato.

Un nuovo sito web, con una stile moderno e una rivista che si venderà presso l’Official Area della Basilica di San Pietro o all’interno della Basilica stessa, o tramite abbonamento postale.

Maggiore presenza sui social e una webcam, installata sulla tomba di San Pietro, permetterànno un raccoglimento virtuale ai fedeli di tutto il mondo che potranno inviare le loro preghiere. Infine una sala polifunzionale interna alla Fabbrica di San Pietro permetterà l’accoglienza dei giornalisti e degli operatori dell’informazione per incontri e briefing.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA