Città del Vaticano , 21 October, 2024 / 12:11 AM
Giovedì prossimo verrà presentata presso la Sala Stampa della Santa Sede l’Enciclica di Papa Francesco “Dilexit nos” sull’amore umano e divino del Cuore di Gesù Cristo.
A presentare il testo saranno Monsignor Bruno Forte, Arcivescovo metropolita di Chieti-Vasto e Sorella Antonella Fraccaro, Responsabile Generale delle Discepole del Vangelo.
Lo scorso 5 giugno, durante l’udienza generale, era stato lo stesso Pontefice ad annunciare l’intenzione di redigere “un documento che raccolga le preziose riflessioni di testi magisteriali precedenti e di una lunga storia che risale alle Sacre Scritture, per riproporre oggi, a tutta la Chiesa” il culto del Sacro Cuore di Gesù “carico di bellezza spirituale”.
“Credo – aveva concluso il Papa - che ci farà molto bene meditare su vari aspetti dell’amore del Signore che possano illuminare il cammino del rinnovamento ecclesiale; ma anche che dicano qualcosa di significativo a un mondo che sembra aver perso il cuore. Vi chiedo di accompagnarmi con la preghiera, in questo tempo di preparazione, con l’intenzione di rendere pubblico questo documento il prossimo settembre”.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA