venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Gli appelli di Papa Francesco all'Angelus di oggi: si continui a pregare per la pace

Papa Francesco

Il Papa durante gli appelli di oggi ha espresso cordoglio e vicinanza al popolo dell'Honduras per la morte di Juan Antonio Lopez, "delegato della Parola di Dio, coordinatore della pastorale sociale". Lopez è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in Honduras sei giorni fa all'uscita dalla chiesa della sua comunità. Juan Lopez è stato colpito a morte perché combatteva per proteggere il suo territorio e impedire che una nuova devastazione avvenisse nei luoghi in cui era cresciuto. 

Un pensiero, poi, ai partecipanti della marcia di sensibilizzazione dei detenuti. E precisa: "Dobbiamo lavorare perché i detenuti siano in condizioni di dignità".

Onnipresente il pensiero alla pace: "Continuiamo a pregare per la pace. Sui fronti di guerra la tensione è ancora molto alta. Si ascolti la voce dei popoli che chiedono pace. Non dimentichiamo la martoriata Ucraina, la Palestina, Israele e il Myanmar, tanti paesi che sono in guerra!"

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA