Città del Vaticano , 08 October, 2023 / 11:00 AM
"Il Signore ci ha piantato a tutti noi, come se fossimo tralci di una vigna buona, ma il nemico viene sempre per rovinarci. Questa è la lotta di tutti i giorni, di tutti noi. Uno che non lotta non è un cristiano, uno che non subisce le tentazioni non è cristiano". Lo ha detto il Papa ieri sera - secondo riporta Vatican News - nell'omelia della Messa celebrata presso la Grotta di Lourdes, nei Giardini Vaticani, per il Corpo della Gendarmeria Vaticana in occasione della festa patronale di San Michele Arcangelo, che si festeggia il 29 settembre.
"Tutti noi siamo peccatori, ma vogliamo andare avanti e perciò dobbiamo lottare contro il diavolo che vuole entrare nella nostra vita. Noi dobbiamo stare attenti e custodire la vigna: la vigna di ognuno di voi, la vigna delle vostre famiglie, dei vostri figli e la vigna in Vaticano, perché non entrino tralci cattivi".
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA