sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Custodia Terra Santa, inaugurate le aule della scuola Terra Sancta di Beit Hanina

Taglio del nastro per le nuove aule della scuola Terra Sancta di Beit Hanina, uno dei quartieri arabi alla periferia di Gerusalemme.

A dare la notizia è il sito ufficiale della Custodia di Terra Santa. A qualche settimana dall’inizio dell’anno scolastico, il Custode di Terra Santa, fra Francesco Patton, ha visitato la struttura, completamente rinnovata nel corso dell’estate.

Ad accoglierlo, il direttore delle scuole di Terra Santa e Vicario della Custodia, fra Ibrahim Faltas, e i due francescani della comunità: fra Raffaele Tayem, che da un anno è parroco, e fra Paulo Paulista, nuovo responsabile della scuola. Presente anche il vecchio responsabile, fra George Haddad, ora incaricato per la scuola Terra Sancta di Betlemme.
Durante l'inaugurazione il Custode è entrato in tutte le classi per un saluto a bambini e ragazzi. "Un saluto particolare è stato quello preparato dai ragazzi con problemi visivi e uditivi, che hanno cantato per lui", fa sapere la Custodia.

L’istituto, intitolato a Helen Keller, scrittrice, attivista e insegnante statunitense sordo-cieca, è stato rilevato nel 2016 dalla Custodia. Da allora è entrato nella rete delle scuole Terra Sancta. "I frati hanno deciso di aprire le lezioni anche a ragazzi normodotati, per favorire un ambiente in cui i ragazzi con problemi speciali potessero essere accolti, accettati e integrati in tutto e per tutto – pur mantenendo una didattica speciale, che comprende ausili specifici", si legge ancora sul sito.

La scommessa è riuscita, e in pochi anni si è passati da una decina di studenti ai circa 500 attuali, fornendo un servizio essenziale anche per il quartiere.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA