sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco ha ricevuto il Presidente del Madagascar

Papa Francesco ha ricevuto oggi in udienza il Presidente del Madagascar Andry Nirina Rajoelina, che poi ha incontrato Monsignor Miroslaw Wachowski, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati.

La Sala Stampa della Santa Sede ha comunicato che “nel corso dei cordiali colloqui è stato espresso apprezzamento per le positive relazioni bilaterali, nonché per il contributo della Chiesa cattolica in molteplici settori della società malgascia”.

Si è anche discusso di “diverse tematiche di carattere nazionale e internazionale, tra le quali la guerra in Ucraina e le sue conseguenze a livello globale, le situazioni di crisi che interessano il Continente africano e la possibilità di procedere nello studio della redazione di un Accordo bilaterale, quale ulteriore segno di rispettosa collaborazione”.

L’incontro tra il Papa e il presidente del Madagascar è durato circa 20 minuti. Al termine dell’udienza privata con il Presidente, Papa Francesco ha invitato la delegazione per una foto accanto alla miniatura della nave che gli è stata regalata durante il Suo viaggio in Madagascar. In seguito hanno recitato un’Ave Maria davanti all’immagine di Maria donatagli dai vescovi malgasci.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA