sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Cammino sinodale tedesco, riunione in Vaticano

Si sono riuniti ieri in Vaticano i rappresentanti della Curia Romana e della Conferenza Episcopale Tedesca per un nuovo confronto nell’ambito del dialogo avviato durante la Visita ad Limina dei Vescovi tedeschi nel novembre 2022. Lo ha annunciato ieri la Sata Sede.

L’incontro si inserisce nell’alveo del cammino sinodale tedesco: si era convenuto infatti che le questioni teologiche e disciplinari sarebbero state ulteriormente discusse.

La Santa Sede precisa che la riunione si è svolta in un clima positivo e costruttivo e che ne seguiranno altre.

Hanno partecipato i Cardinali Luis Francisco Ladaria Ferrer, Prefetto emerito del Dicastero della Dottrina della Fede; Kurt Koch, Prefetto del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani; Pietro Parolin, Segretario di Stato. Presenti anche Arcivescovi Filippo Iannone, Prefetto del Dicastero per i Testi Legislativi; Robert F. Prevost, Prefetto del Dicastero per i Vescovi; Vittorio Francesco Viola, Segretario del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.

Per parte tedesca erano al tavolo i Vescovi Georg Bätzing, Stephan Ackermann, Michael Gerber, Bertram Meier, Franz-Josef Overbeck, rispettivamente Presidente della Conferenza Episcopale Tedesca e Presidenti delle Commissioni Episcopali per la Liturgia, per le Vocazioni e i Servizi Ecclesiali, per la Chiesa Universale, per la Fede; la Segretaria Generale, Beate Gilles, e il Portavoce della Conferenza, Matthias Kopp.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA