sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Domani la liturgia penitenziale per il clero della Diocesi di Roma

Si svolgerà domani 23 febbraio nella Basilica di San Giovanni in Laterano la liturgia penitenziale per il clero romano.  La celebrazione avrò inizio alle ore 10. A comunicarlo, attraverso una lettera, è il Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma.

Questa è una “occasione favorevole per offrire tutti insieme, sacerdoti e diaconi, un segno forte di comunione, di preghiera, di perdono e di riconciliazione all’inizio del tempo della Quaresima”, commenta il porporato.

Dopo le confessioni, il comboniano Padre Giulio Albanese offrirà una riflessione sul Messaggio per la Quaresima 2023 di Papa Francesco e sull’esortazione apostolica Evangelii nuntiandi di san Paolo VI.

Il prossimo 2 marzo, invece, sempre nella Basilica Lateranense parroci e sacerdoti di Roma si incontreranno – convocati dal Vicegerente Monsignor Baldassarre Reina - per una conferenza del Cardinale Gianfranco Ghirlanda sulla costituzione apostolica In ecclesiarum communione, che riforma il Vicariato.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA