sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Papa: "Il capitale più importante che possiamo avere è il capitale spirituale"

Papa Francesco riceve questa mattina in Udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, un gruppo di Imprenditori provenienti dal Messico. Un discorso in spagnolo ai presenti accompagnati da Eduardo Pisa, delegato dell’Arcidiocesi di Città del Messico per l’amministrazione dei beni ecclesiastici.

"La cultura del nostro tempo è stata infestata dall’individualismo e dalla chiusura. Stiamo pian piano vedendo le conseguenze delle nostre coscienze addormentate dalla comodità, che porta a perdere di vista quanti stanno soffrendo o sono scartati. In una famiglia le cose si sistemano con la pazienza, con l'amore, il dialogo, condividere i punti di vista e le esigenze di ciascuno, per aiutarsi a vicenda", dice il Papa agli imprenditori.

"Il capitale più importante che possiamo avere è il capitale spirituale. Quando il Signore tocca i nostri cuori, ampliamo il nostro sguardo e siamo capaci di vedere quanti sono nel bisogno e di prenderci cura del creato: siamo capaci di mettere al primo posto il bene comune". E aggiunge ancora : "Per mettere da parte la logica mondana dell’“io”, del successo, del dominio e del denaro", sottolinea il Pontefice.

"Ognuno di noi è chiamato a contribuire affinché la società abbia sempre più artigiani di pace e di una cultura dell’incontro; e affinché nella Chiesa si moltiplichino i costruttori di una comunità in cui tutti, senza eccezioni, si sentano ben accolti e amati dal Signore. Desidero concludere queste parole affidandovi alla protezione della Madonna di Guadalupe", conclude il Papa agli imprenditori messicani.

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA