lunedì, novembre 25, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Attentato nella Repubblica Democratica del Congo, il dolore del Papa

E' stato inviato il telegramma di cordoglio per le vittime dell’attentato avvenuto domenica 15 gennaio 2023, in una chiesa a Kasindi, nella Repubblica Democratica del Congo, inviato - a nome di Papa Francesco - dal Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin al Rev. André Bokundoa-Bo-Likabe, Presidente della Chiesa di Cristo in Congo. La Repubblica Democratica del Congo è il Paese che sarà visitato da Papa Francesco il prossimo 31 gennaio nel suo viaggio apostolico che prevede anche il Sud Sudan.

L'esplosione è avvenuta domenica in una chiesa pentecostale nella provincia del Nord Kivu e ha provocato almeno 17 morti e oltre quaranta feriti. Il villaggio di Kasindi si trova al confine con l'Uganda ed è stato colpito da diversi attacchi da parte di combattenti delle cosiddette Forze Democratiche Alleate, che si ritiene siano legate all'ISIS.

Francesco nel telegramma in lingua francese esprime compassione e vicinanza alle famiglie colpite da questo dramma. Il Papa implora il Signore affinchè gli afflitti trovino pace e consolazione in Dio. Infine il Pontefice prega per la pace.

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA