venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Papa è arrivato ad Asti. L’incontro con la cugina Carla

Il Papa è arrivato ad Asti, in Piemonte. La giornata di oggi – strettamente privata come ribadito dai media vaticani più volte - è iniziata in particolare con la visita alla cugina del Pontefice, Carla Rabezzana, da pochi giorni novantenne, residente a Portacomaro, e poi, dopo aver fatto tappa nella locale casa di riposo, alla cugina Delia Gai, che vive con altri parenti nella località di Tigliole.

A confermarlo è Vatican News, seguito dalle foto che ritraggono il Papa sorridente accanto alla cugina a pranzo. “Dopo una breve sosta nella chiesa locale Francesco si è diretto in auto dai suoi familiari salutato da qualche centinaio di persone assiepate lungo la strada, che hanno fatto ala ai primi istanti di una visita dal carattere strettamente privato”, riporta il sito vaticano.

"Dopo il pranzo a Portocomaro con la cugina, Papa Francesco ha fatto visita, alle 15:30, ad una casa di riposo e ospitalità per anziani poco distante, rivolgendo agli ospiti un breve saluto nel salone e conversando individualmente con loro, prima di dare loro la sua benedizione", conferma la Sala stampa Vaticana.

Domani la Messa nella Cattedrale di Asti alle 11.

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA