Vicenza, 10 November, 2022 / 12:30 AM
Caritas Diocesana Vicentina lancia la prima edizione del contest fotografico #fotografalapace: un concorso a partecipazione gratuita in cui chiunque potrà essere protagonista, con le proprie foto sul tema della pace.
"Ogni settimana le foto saranno caricate sui canali ufficiali Instagram e Facebook di Caritas Diocesana Vicentina per essere votate dagli utenti tramite i like", riporta il sito di Caritas Vicenza.
La foto più votata sarà decretata vincitrice di quella settimana, e contribuirà a creare una galleria fotografica sulla pace che verrà poi pubblicata sui nostri canali social e che sarà oggetto di una mostra.
“Il tema della pace, con le guerre che stanno sconvolgendo l’Ucraina e tante altre aree del mondo, è quanto mai attuale e urgente – afferma il direttore di Caritas Diocesana Vicentina, don Enrico Pajarin –. Con questo contest invitiamo tutti a riflettere, tramite uno scatto fotografico, su quanto sia prezioso questo valore. E lo facciamo nel periodo prenatalizio, che rappresenta da sempre un tempo in cui celebrare la pace tra tutti i popoli evocata dalla nascita di Gesù”.
Per poter concorrere, ogni partecipante dovrà pubblicare la foto sul proprio profilo, taggando @Caritasvicenza (se pubblicata su Instagram) oppure @Caritasdiocesanavicentina (se pubblicata su Facebook) e utilizzando l’hashtag #fotografalapace.
Le foto potranno essere postate dalle 12 di martedì 8 novembre 2022 fino alle 12 del 20 dicembre 2022.Ogni foto presente nelle stories potrà quindi essere votata dai follower delle pagine attraverso i like. Al termine delle votazioni (ore 11 del giorno dopo, mercoledì) la foto con il più alto numero di voti (sommati tra Facebook e Instagram) sarà quella eletta come vincitrice della settimana.
Dopo il 20 dicembre 2022, le foto di ogni settimana che avranno ricevuto più like, verranno pubblicate in una gallery sui canali Instagram e Facebook di Caritas Diocesana Vicentina e saranno oggetto di una mostra la cui sede e le cui date saranno comunicate in un secondo momento.
Info su https://www.caritas.vicenza.it/
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA