sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Cardinale Bassetti: “Dobbiamo pregare di più per le vocazioni nella Chiesa"

Dobbiamo pregare di più per le vocazioni nella Chiesa. Siamo troppo disinteressati, forse pensiamo troppo ai nostri problemi. Le vocazioni sono anche il frutto dei nostri sacrifici e della nostra preghiera. Sono importanti nuove vocazioni perché nel consacrare la vita a Dio si dona la propria vita al servizio anche dei fratelli con disabilità”. E’ altrettanto importante “la vocazione alla famiglia: il matrimonio è un sacramento che richiede un grande impegno. Vi chiedo di pregare perché gli sposi abbiano forza. E oggi, portare avanti una famiglia, bisogna esercitare l’amore talvolta fino all’eroismo”. Lo ha detto ieri il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve e Presidente della CEI, celebrando la Messa nella chiesa dell’Istituto Opera Don Guanella – Centro Sereni a Montebello di Perugia.

“Diventiamo anche noi, nei nostri ambienti di vita e di lavoro – ha aggiunto il porporato - degli annunciatori franchi, coraggiosi e decisi della Parola di Dio. Il modello da seguire è il Buon Pastore che protegge il suo gregge dai lupi feroci. È il Buon Pastore non di un gregge anonimo, ma uno ad uno ci guida e ci tiene per mano”.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA