domenica, novembre 24, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco partito da Malta. Concluso il suo 36esimo viaggio internazionale

Papa Francesco parte da Malta, cerimonia di congedo, Malta International Airport, 3 aprile 2022

Dopo essersi congedato dal Centro Giovanni XXIII e un breve tragitto in auto, Papa Francesco è arrivato all’aeroporto di Malta, è stato salutato dal presidente George Vella ed è poi ripartito alla volta di Roma. L'arrivo era inizialmente previsto alle 19.40, ma il Papa è leggermente in ritardo sul programma del viaggio. 

Per via della gonalgia, Papa Francesco non è risalito dalla scaletta dell’aereo, come all’andata, ma ha usato un piccolo montacarichi.

Termina così il 36esimo viaggio internazionale di Papa Francesco, e si resta in attesa delle dichiarazioni che darà nella conferenza stampa in aereo di ritorno dal Paese. Ci si può aspettare che il Papa, appena arrivato, sarà a Santa Maria Maggiore per ringraziare la Madonna del viaggio, come fa alla fine di ogni viaggio internazionale.

Durante questo viaggio, la situazione a Malta si è incrociata spesso con la situazione internazionale, e in quasi tutti i cinque discorsi del suo viaggio il Papa ha fatto riferimento all’Ucraina. Parlando in conversazioni private con i giornalisti in aereo, ha anche detto che un viaggio a Kiev è “sul tavolo”. Non è una ufficializzazione del viaggio, ma il segno di una particolare attenzione che non fa escludere nessuna possibilità.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA