Città del Vaticano , 06 November, 2015 / 5:35 PM
Iniziano i preparativi per il viaggio in Messico di Papa Francesco. Alberto Gasbarri, Responsabile vaticano per i viaggi papali si è incontrato presso la nunziatura in Messico con le autorità ecclesiastiche e civili. La riunione è stata presieduta dal Presidente della Conferenza Episcopale Messicana (CEM), Cardinale José Francisco Robles Ortega, con lui il Nunzio Apostolico in Messico, l'Arcivescovo Christophe Pierre e il Sottosegretario degli Affari Esteri, l'ambasciatore Carlos de Icaza.
Hanno partecipato anche l'Arcivescovo di Mexico, il Cardinale Norberto Rivera il Vescovo ausiliare di Puebla e Segretario Generale della CEM, Mons Eugenio Lira Vescovo di Ecatepec, il vescovo Roberto Dominguez e il sottosegretario della Popolazione, migrazione e degli affari religiosi, Humberto Roque. Dopo aver presentato le date proposte, luoghi ed eventi, e uno scambio di idee, Gasbarri ha detto che " dopo avere effettuato dei sopralluoghi verrà consegnata una relazione al Santo Padre che prenderà la decisione finale. Un impegno che prenderà qualche settimana” come riferisce la CEM.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA