domenica, novembre 24, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

La carità di Papa Francesco: 75 mila dollari per il Sud Sudan, 50 mila euro per la Grecia

Le inondazioni di agosto 2021 in Sud Sudan

Papa Francesco ha deciso di inviare 75 mila dollari al Sud Sudan, per un aiuto concreto a seguito “delle forti piogge e delle inondazioni devastanti che nell’agosto scorso hanno colpito il Sud Sudan”, causando 12 mila sfollati e circa 6 mila case danneggiate: ne dà notizia il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale. Lo stesso dicastero comunica un contributo di 50 mila euro per aiutare la popolazione greca dopo i roghi divampati sull’isola di Evia, nella penisola dell’Attica e nella Regione del Peloponneso.

Il dicastero sottolinea che il contributo per il Sud Sudan sarà destinato alle “attività di emergenza e a programmi di sostentamento della popolazione nella Diocesi di Malakal, duramente colpita”.

I contributi per la Grecia – che ha visto distrutti dai roghi 100 mila ettari di terreno, campi e raccoltti – sarà invece “destinata alle attività promosse sul territorio da Caritas Hellas”.

Il dicastero conclude che “i contributi inviati vogliono esprimere il sentimento di spirituale vicinanza e paterno incoraggiamento da parte di Papa Francesco nei confronti delle persone e dei territori colpiti. Essi accompagnano la preghiera e sono parte degli aiuti che si stanno attivando in tutta la Chiesa Cattolica, che coinvolgono pure numerosi organismi di carità”.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA