Città del Vaticano , 31 July, 2021 / 3:00 PM
"Il 27 luglio verso mezzogiorno Rodrigo Fernández Madero, del movimento argentino Entretiempo, invia una mail al Papa per raccontargli di una iniziativa sorta senza che nessuno l’avesse programmata, ma figlia del periodo duro che vive ovunque il pianeta: la notizia di amici comuni ammalati di Covid, la proposta di pregare per loro il Rosario collegati a distanza e le fila degli “iniziatori” che rapidamente ingrossano e continuano ogni giorno allo stesso modo".
Cosi riferisce il portale Vatican News sulla notizia di uno scambio di mail tra il Papa e Rodrigo Fernández Madero, del movimento argentino Entretiempo. “Sono passate meno di 24 ore e il Papa mi ha risposto”, ha fatto poi sapere con stupore Fernández Madero all’agenzia cattolica argentina Aica, riferendo dello scambio di messaggi con il Pontefice e inviando anche l’immagine del biglietto manoscritto.
"Vi benedico, andate avanti così” sono le parole con cui il Papa ha incoraggiato gli argentini. “Carissimo fratello, grazie per il messaggio mail. E molte grazie per la recita del rosario. A te e a tutti gli amici di Entretiempo invio un cordiale saluto e la mia benedizione. Andate avanti così!”, recita il biglietto di Papa Francesco.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA