venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco ha incontrato il Presidente del Portogallo

Papa Francesco ha ricevuto stamane in udienza il Presidente del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa. Secondo quanto diffuso dalla Santa Sede, si è “espressa soddisfazione per le buone relazioni tra la Santa Sede e il Portogallo, come pure per il contributo della Chiesa alla vita del Paese, con speciale riferimento alla gestione dell’attuale crisi sanitaria, alla difesa della vita e alla pacifica convivenza sociale”.

“Nel quadro della presidenza di turno portoghese dell’Unione Europea – conclude la nota vaticana - ci si è soffermati su alcune questioni di carattere regionale e internazionale, tra cui il multilateralismo, il superamento dell’emergenza pandemica e l’impegno per la pace”.

Al termine dell’incontro con il Papa, il presidente portoghese – rieletto per un secondo mandato nelle scorse settimane - ha avuto un colloquio con il Cardinale Parolin, Segretario di Stato e con l’Arcivescovo Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA