Erbil, 07 March, 2021 / 5:23 PM
Una foto che è un altro simbolo del viaggio del Papa in Iraq. Francesco ha ricevuto il padre di Alan Kurdi, il bimbo siriano di etnia curda morto in un naufragio sulla costa turca nel settembre 2015 con la madre e il fratello.
Come riporta vaticannews.va ”Il Papa si è intrattenuto a lungo con lui e con l’aiuto dell’interprete ha potuto ascoltare il dolore del padre per la perdita della famiglia ed esprimere la profonda partecipazione sua e del Signore alla sofferenza dell’uomo. Il sig. Abdullah ha manifestato gratitudine al Papa per le parole di vicinanza alla sua tragedia e a quella di tutti quei migranti che cercano comprensione, pace e sicurezza lasciando il proprio paese a rischio della vita”.
Il 16 ottobre 2017, Papa Francesco ha benedetto una statua post nella sede della FAO a Roma che raffigura il piccolo Alan. Un dono del Santo Padre alla FAO.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA