sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Carlo Acutis, una reliquia in Argentina

La Basilica di Nostra Signora del Pilar di Buenos Aires in Argentina, qualche giorno fa, ha dato l'annuncio di una bella notizia: "Abbiamo ricevuto nella nostra parrocchia una reliquia del giovane beato Carlo Acutis!".

Nella messa del 20 gennaio, il parroco Padre Gastón Lorenzo ha detto: “Preghiamo che Carlo sia un intercessore per i giovani e per tutti… non ci vogliono molti anni per diventare santo. La santità è una chiamata a cui dobbiamo rispondere nel momento presente e questo è il momento migliore per essere santi, per vivere in grazia e per pensare che siamo chiamati a vivere nella vicinanza di Dio nei secoli dei secoli ”.

La reliquia è un frammento di pelle del ragazzo morto a soli 15 anni e già beato. Su iniziativa del parroco, padre Gastón Lorenzo, la reliquia è stata richiesta all'Associazione Amici di Carlo Acutis, in Italia, in una lettera firmata dallo stesso parroco e dal vescovo ausiliare di Buenos Aires , Monsignor Alejandro Daniel Giorgi, come ha spiegato Padre Lorenzo ad AICA ( agenzia informativa cattolica in Argentina).

Dopo la beatificazione del giovane italiano, noto come il “cyber-apostolo della fede”, celebrata ad Assisi il 10 ottobre 2020, nella comunità del Pilar è suscitata una grande devozione per il giovane Acutis, soprattutto tra i ragazzi.

La reliquia, composta dalla pelle del beato, rimarrà nella cappella delle reliquie della Basilica del Pilar.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA