Washington, 20 January, 2021 / 6:27 PM
La preghiera del Papa per Joe Biden, 46esimo presidente USA, è che le sue decisioni "siano guidate dalla preoccupazione di costruire una società improntata su autentica giustizia e libertà, insieme al rispetto per i diritti e la dignità di ogni persona, specialmente i poveri, i vulnerabili e quelli che non hanno voce".
Come di consueto, Papa Francesco invia un messaggio al nuovo presidente USA nel giorno dell'insediamento. Biden è il secondo presidente cattolico degli Stati Uniti dopo John Fitzgerald Kennedy, ma alcune sue posizioni sono considerate controverse.
Nel suo messaggio, Papa Francesco prega Dio che garantisca a Biden "saggezza e forza nell'esercizio del suo compito", chiede che "sotto la sua leadership, il popolo statunitense continui a prendere forza dai suoi elevati valori politici, etici e religiosi che hanno ispirato la nazione sin dalla fondazione".
Papa Francesco nota anche che in un tempo in cui "gravi crisi affrontano la nostra famiglia umana", è tempo di risposte "di larga proepstivva e di unità".
Il Papa prega anche che Dio guidi gli sforzi di Biden "per promuovere la comprensione, la riconciliazione e la pace negli Stati Uniti e nelle nazioni del mondo, per promuovere il bene comune universale".
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA