Atene, 04 December, 2020 / 3:00 PM
L’Arcivescovo ortodosso di Atene e di tutta la Grecia, Ieronymos II, è stato dimesso il 30 novembre scorso dall’ospedale Evangeslismos dove era stato ricoverato il 19 novembre scorso dopo essere stato infettato dal coronavirus.
Al termine del ricovero, Ieronymos – 82 anni e Primate della Chiesa ortodossa greca dal 2008 – ha voluto ringraziare tutto il personale medico che in Grecia si sta prendendo cura dei malati colpiti dal virus.
Stiamo lottando contro “questo pericoloso e insidioso nemico. Un nemico che supereremo con l'aiuto di Dio e della scienza”, ha detto l’Arcivescovo.
“Voglio che tutti sappiano – ha aggiunto - che prego per tutti in ogni momento, per tutti senza eccezioni, perché, al di là di ciò che ognuno di noi è e in ciò in cui crede e se crede, siamo tutti umani, forti e deboli allo stesso tempo, ma tutti creature del Signore. I nostri medici e infermieri e tutto il personale dei nostri ospedali si sacrificano per proteggere la salute e salvare la vita di tutti noi, nessuna parola può sottolineare abbastanza la nostra gratitudine per quello che fanno per noi, che è oltre i limiti umani”.
“Chiedo ancora una volta di cuore a tutti voi – ha concluso Ieronymos - rispettate le regole e le misure delle autorità sanitarie. Proteggete, con il vostro comportamento, la salute e la vita vostra, dei vostri cari e di tutti i nostri simili. Uniti come popolo, Dio non ci abbandonerà mai”.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA